
Ecco qui sopra la prima pagina di ComoNoi, il giornale scolastico realizzato all’Istituto Comprensivo “Como Prestino Breccia” di Como guidato dalla DS dott.ssa Simona Convenga. Il lavoro redazionale ha coinvolto le classi seconde A e B della Scuola secondaria di primo grado “Aldo Moro” e il percorso proposto è stato realizzato nell’ambito del DM 19 attraverso il Progetto “Fare il giornale della scuola” a cura di Funtasy Editrice.

Ragazze e ragazzi hanno raccolto con impegno la “sfida” di creare uno strumento attraverso cui raccontare e raccontarsi attraverso il proprio vissuto e i propri sguardi sul futuro. Il progetto, coordinato da Roberto Alborghetti, Paolo Sandini, Sara Erba e Paola Federici, fa parte dell’offerta formativa di Funtasy Editrice per i programmi PNRR per la prevenzione e il contrasto della dispersione scolastica. Come si vede qui sotto da alcuni titoli, le notizie hanno molto coinvolto tutta la redazione che in un incontro ha accolto anche Nicoletta Roperto, vice sindaco di Como.







Un progetto più che collaudato che consente di acquisire concretamente concetti e nozioni basilari utili per comprendere le dinamiche della comunicazione.
Per saperne di più: progettispeciali@funtasyeditrice.it
#scuola#PNRR#funtasyeditrice#amatrice#giornalescolastico

